Mappe di Ovi, la recensione
Oggi proviamo le mappe di Ovi.
Nella parte superiore della pagina troviamo le etichette “Trova luoghi”, “Favoriti”, “Itinerari” e “Segnalazioni” e c’è la possibilità di registrarsi e accedere.
Utilizziamo “Trova luoghi” per la ricerca, ad esempio di piazza Navona a Roma.
Sono disponibili più viste (anche satellite e terreno), opzioni 3D, notte ecc. ed è possibile zoomare e memorizzare il luogo.
Inserisco piazza Navona nei Favoriti e la ritrovo cliccando sull’etichetta corrispondente. Il luogo viene sincronizzato con i favoriti delle mappe del cellulare.
Cliccando su “Itinerari” viene richiesta l’installazione del plugin per Firefox delle Mappe. Calcolo un percorso a piedi per la Fontana di Trevi. Sono 960 metri, percorribili in 14 minuti. Posso anche vedere le svolte.
Cliccando su “Segnalazioni” si accede a risorse utili sul luogo della mappa lasciate da altri utenti e si possono aggiungere le proprie.
Un’altra utilità è il meteo attuale e con le previsioni per i prossimi giorni.
In sintesi: le mappe di Ovi sono un prodotto completo e semplice da usare, che si muove in una prospettiva di convergenza e social apprezzabile.
Condividi
Tag: cellulari, mappe, Nokia, Ovi, telefonini.
Salve,
sul mio 5230 nokia è installato OVI MAP.
quando scelgo con l’opzione trova luoghi una località come Roma, il cursore individua la località in un grande spazio verde. ma non riporta ne strade ne vie nulla. Mentre se scelgo di trovare ANcona la città dove vivo il puntatore si posiziona correttamnete su di una mappa che riporta strade vie ecc.
devo installare quualcosa in piu’? ho gia provato a rimuovere e reinstallare ovi map direttamente dal sito .
grazie
fausto pauri
12 Marzo 2010 alle 08:37