Nokia N85, la recensione
Oltre al Nokia 5800 XpressMusic da un mese a questa parte ho avuto in test il Nokia N85.
È stata l’occasione per testare anche Nokia viNe, applicazione che permette di salvare in forma di log dati (foto, video e suoni e relativa posizione GPS) collegati ad attività svolte e condivisibili online. Purtroppo la connettività del GPS dei telefonini al chiuso è minima (o nulla) e questo penalizza molto gli utilizzi possibili… La lingua italiana non è ancora disponibile.
In sintesi l’N85 è un bel telefono, con un display fantastico e con una fotocamera di livello superiore. Ho notato qualche piccola esitazione del software, ad esempio con l’accelerometro.
- Estetica e materiali: materiali più che sufficienti, un po’ “plasticoso” rispetto all’N95, meno “plasticoso” rispetto all’N96; le superfici lucide si sporcano moltissimo con le ditate, ahimé.
- Display: meraviglioso! OLED ad alta definizione da 2,6″, 320 x 240 pixel (QVGA), fino a 16 milioni di colori: è uno dei plus del telefono.
- Ricezione: ottima.
- Audio: ottimo.
- Fotocamera: le foto sono eccezionali grazie alla fotocamera con lenti Zeiss da 5 megapixel. Questa è stata fatta in condizioni abbastanza proibitive: giudicate voi.
- Internet: il wireless funziona bene ed è abbastanza intuitiva la condivisione in linea (attualmente i servizi disponibili sono Ovi, flickr e VOX).
- Giochi: c’è di che divertirsi anche con l’accelerometro; nella confezione c’è un coupon per attivare un gioco da N-Gage, io ho scelto Asphalt 3.
- Batteria: durata buona.
- Prezzo: mi sembra ok per quello che offre.
Grazie a WOM WORLD / Nokia per il test. 🙂
(crosspostato su Deeario)
Condividi
Tag: N85, Nokia, Nokia N85, Nokia viNe, Recensioni, test, viNe.
Commenta