Archivio post del mese di Giugno 2009
I telefonini Nokia con S60 possono far girare agevolmente applicazioni scritte in Python. Didier Stevens ne ha scritta una che scatta foto in time lapse.
Sono passati quattro mesi da quando ho deciso di acquistare il nuovo Nokia 5800 XpressMusic, anche noto come “Tube”. Non voglio dilungarmi ad elencare caratteristiche varie, ci sono centinaia di prove in rete che ne parlano, preferisco invece elencarne i pregi e i difetti che ho riscontrato in quattro mesi d’uso.
Sono stato un utente, nonché fan, Nokia per oltre 10 anni, prima di lasciarmi sedurre dal “lato oscuro” della mela, sebbene non abbia mai subito eccessivamente il fascino Apple. Dieci anni di fidanzamento senza una crisi, fatta salva una piccola scappatella con Sony-Ericsson, ma così fugace che è stata perdonata alla prima occasione. 🙂
Nokia e Intel hanno annunciato un accordo di lungo periodo per lo sviluppo di device mobile computing basati su architettura Intel per avere connettività ovunque e Internet ubiqua.
Ecco un video esclusivo per KiAmaNokia del 6720 Classic e del 6710 Navigator.
Pur essendo due telefoni diversi tra loro abbiamo provato a mettere a confronto il Nokia N97 e l’Apple iPhone (nelle sue versioni 3G e 3GS).