Recensione Nokia E71
Negli ultimi mesi ho avuto modo di testare un Nokia E71 e volevo condividere con voi alcune impressioni.
Il telefonino nasce per un uso business e sono stati utilizzati tantissimi accorgimenti di tipo hardware e software per farne il partner ideale per il proprio lavoro: scocca robusta, peso contenuto (127 grammi), tastiera QWERTY maneggevolissima (basta una mano), batteria di enorme durata (17 giorni in standby), possibilità di impostare una schermata apposita per le applicazioni che si usano al lavoro, tasti di accesso rapido alle funzioni più utilizzate (anche personalizzabili, ad esempio alle e-mail, all’aggiunta di contatti in rubrica ecc. e la pressione prolungata ha effetti diversi rispetto a quella breve).
Il design è particolarmente gradevole e la lavorazione bucherellata del cover posteriore lo rende antiscivolo.
La sezione di applicazioni per l’ufficio ha sempre avuto la risposta ai problemi che si ponevano…mi ha pure unzippato un allegato. 🙂
La risoluzione da 320×240 è ottima per la navigazione web e i messaggi e non l’ho trovata limitante. L’assenza di un tasto per scattare le fotografie invece a volte si è fatta sentire.
Consiglio di provare Ovi Suite e Nokia Messaging.
E per finire un blog per fanatici dell’E71: e71fanatics.
Condividi
Tag: cellulari, E71, Eseries, Nokia, Nokia E71, Nokia Messaging, Ovi Suite, prova, prove, recensione, Recensioni, telefonini, test.
…e il problema “effetto mano” non l’hai riscontrato?
17 Giugno 2009 alle 14:41