Nokia Ovi Suite 2.0 beta, la recensione
Abbiamo provato Nokia Ovi Suite 2.0 beta, software per gestire il proprio cellulare Nokia dal pc.
Le funzionalità principali sono:
- trasferimento di messaggi, contatti, foto, musica e altro tra computer e telefonino e condivisione delle foto su Ovi;
- sincronizzazione di telefonino e computer, aggiornamento del software del telefonino e mantenimento del contenuto sicuro e accessivile ovunque;
- accesso ai servizi di Ovi.
Sono supportati circa 100 modelli di Nokia. Richiede sistema operativo Windows Vista SP1 o superiori, Windows XP SP2 o superiori ed è stata testata con Windows 7 RC; 2 Gb di spazio su disco, almeno un Intel Pentium 4 da 1 GHz, almeno 64 Mb di memoria video, almeno 512 Mb RAM, risoluzione di 1024×768 e scheda video a colori 24-bit.
Iniziamo scaricando dal sito l’eseguibile da 89 Mb.
La beta è già localizzata anche in italiano.
Un paio di click e installiamo. È richiesto il riavvio.
Colleghiamo un Nokia E55.
Vengono chieste le credenziali se si dispone di un account Nokia.
A questo punto si può scegliere se tenere in sincronizzazione contatti e/o foto e/o messaggi.
Ecco l’homescreen dove non manca la musica.
Un tasto con etichetta “sincronizza” sotto ciascuna delle voci permette una sincronizzazione rapida e intuitiva. Nella parte destra dello schermo una barra laterale contiene l’accesso alle mappe, il link al backup (sempre raccomandabile) e altre opzioni di sincronizzazione. In basso c’è un comodo tasto “sincronizza tutto”.
Basta un clic e la sincronizzazione è fatta.
In sintesi: Nokia Ovi Suite 2.0 beta costituisce un passo avanti nei software pc/telefonino di Nokia, elimina la disseminazione tra più software delle opzioni fondamentali (fonde le funzionalità di Nokia Software Updater e di Nokia PC Suite) e velocizza la gestione dei propri dati. Da usare.
Condividi
Tag: beta, cellulari, computer, Nokia, Nokia Ovi Suite, Nokia Ovi Suite 2.0, Nokia Ovi Suite 2.0 beta, PC, Software, telefonini.
Sono d’accordo con la bontà del software in questione…Io gestisco il mio Nokia 5800 in maniera egregia… Ci sono però ancora un paio di pecche che spero siano dovute al fatto che è ancora in beta.
Ad esempio la gestione dei messaggi è molto carina ma non sempre intuitiva… A me è capitato un paio di volte che uno stesso messaggio venisse inviato n volte ad un utente in risposta…
8 Ottobre 2009 alle 09:04